Translate

Disinstallare XP Police Antivirus

XP Police Antivirus è un rogue, cioè uno di quei tanti falsi antispywares che fingendo di fare una scanzione del PC su cui si è installato, bombarda il malcapitato con continui pop-up che segnalano millantate presenze di virus, trojan e malwares di ogni specie e tipologia, al fine di proporre l'acquisto di sè come soluzione efficace ad eliminare le minacce che esso stesso ha falsamente rilevato, oltre a rallentare pesantemente il sistema, ad alterare i settaggi del browser, a volte ad impedire il regolare collegamento ad internet.

I pop-up solitamente riportano i seguenti messaggi:

"Critical System Error",
"Your computer is infected",
"Windows Security center reports that 'XP Police Antivirus' is inable"
Trojan Detected!
A piece of malicious code was found in your system which can replicate itself if no action is taken. Click here to have your system cleaned by XP Police Antivirus.

Per disinstallarlo, dovrebbe bastare l'utilizzo di Malwarebytes' Anti-Malware, un ottimo antispyware molto efficace anche contro i rogues, che potete scaricare cliccando QUI.

Se Malwarebytes Anti-Malware non si avvia , con buona probabilità il sistema è infettato dal trojan TDSSserv. Quindi, bisogna prima rimuovere TDSSserv e poi utilizzare Malwarebytes' Anti-Malware.
Si proceda così: sull'icona Risorse del Computer clicchiamo col tasto destro, poi clicchiamo su Proprietà. Andiamo su Hardware e dopo su Gestione periferiche.
Dal menu Gestione Periferiche clicchiamo su Visualizza e successivamente spuntiamo l’opzione Mostra periferiche nascoste. Selezioniamo TDSSserv.sys (oppure altri nomi a caso come TDSSxyz.sys dove xyz sono caratteri casuali, clbdriver.sys, seneka o seneka.sys ) e quindi disabilitiamolo.

Dopo aver riavviato il computer, scarichiamo Avenger cliccando QUI.

Avviato Avenger, copiamo ed incolliamo nella finestra del programma il seguente script:

Drivers to delete:
TDSSserv.sys
clbdriver.sys
seneka.sys
seneka

Infine clicchiamo su Execute e riavviamo il sistema.