Translate

E-mail temporanee

Qualche volta, sarà capitato di essere "costretti" a comunicare un indirizzo di posta elettronica richiesta come necessaria per l'autenticazione o l'attivazione di un servizio sul web oppure ancora la comunicazione di password o di codici necessari allo scaricamento di un programma. Per proseguire l'attività che stiamo richiedendo, se non vogliamo fornire il nostro indirizzo di posta elettronica ufficiale, onde evitare spam o mail non gradite, e parimenti preferiamo evitare di crearne uno a questo scopo , che comunque rimarrebbe sempre lo stesso, possiamo ricorrere ad alcune soluzioni che la grande rete ci offre, ed in particolare alla creazione momentanea ed anonima di caselle e-mail che durano poco tempo e si rinnovano ogni volta che le richiediamo.
Tra le varie soluzioni che il web propone, molto interessante, pratica e facile da usare è 10MinuteMail (link: http://10minutemail.com). 10MinuteMail consente la creazione momentanea ed anonima di un indirizzo di posta elettronica che si autodistrugge (messaggi compresi) nel giro di dieci minuti , prorogabili, a richiesta dell'utente, di altri dieci. Una vera e propria e-mail usa e getta! Comodo, no ?
Altre soluzioni simili al link seguente: http://www.geekissimo.com/2007/10/02/le-migliori-20-e-mail-temporanee-by-geekissimo/