Translate

Bit-notes ha il suo feed RSS

Anche bit-notes, da oggi, ha il suo feed RSS (Really Simple Sydication). Gli RSS sono un sistema che permette con estrema semplicità e comodità di ricevere sul proprio PC gli ultimi aggiornamenti pubblicati da un sito.
Per usare il Feed di bit-notes, cliccare col tasto destro del mouse sull'antipixel RSS BIT-NOTES, scegliere "copia collegamento" ed incollare il link sul proprio aggregatore preferito.


Vittorio Daniele

Ecco l'autore di bit-notes: Vittorio Daniele.

Appassionato di informatica da oltre quindici anni, ha iniziato ad occuparsi di Information Tecnology quando nei PC il sistema operativo più diffuso era il DOS ed avere un HD da 2 Gb era un sogno ....

Ha conseguito gli attestati di:

Operatore Informatico,
ECDL,
Reti e Telecomunicazioni,
Tecnico di Reti Informatiche con specializzazione in ambito sanitario.


Recuperare i files cancellati

E' probabile sia capitato anche a voi di cancellare uno o più files, per errore oppure volutamente, e magari, in un secondo tempo, vi siete resi conto di avere fatto la cavolata del giorno....
Se i dati si trovano ancora nel cestino, recuperarli è facile come bere un bicchiere d'acqua: è sufficiente aprire il cestino, selezionare i files da ripristinare e dal menù File clickare su Ripristina.
Se invece i dati non sono più presenti nel cestino, i guai sembrano assumere una consistenza più seria ! Ma siccome a quasi tutto c'è rimedio, possiamo ricorrere a softwares specifici per il recupero ed il ripristino dei dati. Infatti, quando cancelliamo dei files sul nostro computer (anche quando li eliminiamo definitivamente dal cestino) in realtà non viene effettuata una vera e propria distruzione dei dati ma vengono eliminati soltanto i relativi riferimenti. Pertanto, se non sono stati ancora sovrascritti, i files anche "definitivamente cancellati" possiamo miracolosamente resuscitarli !
Allo scopo, esistono vari programmi molti dei quali a pagamento, altri gratuiti. Ve ne segnalo uno "free" che inoltre ha il pregio di essere molto leggero (appena poco più di 400 Kb ): si chiama RESTORATION, di cui trovate la versione in lingua italiana sul sito di Marco D'Amato al seguente link:



P.S. Restoration, oltre al recupero dati, offre la funzione opposta, utilissima alla nostra privacy: l'eliminazione dei dati che vogliamo rendere definitivamente irrecuperabili.